Divisione Stampaggio

Realizzazione stampi in metallo

PI.LU.VIA. Srl vanta una Divisione Stampaggio in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza da parte della clientela relativamente allo stampaggio metalli (come si può vedere a riguardo dello stampaggio di particolari estetici). La Divisione Stampaggio è dislocata in due capannoni divisi e può contare su:

> 19 presse tra meccaniche e oleodinamiche, fino a 450 tons, alimentate elettronicamente per le produzioni a passo e presse adibite alle lavorazioni di ripresa.

 

L’azienda emiliana mette assieme una pluriennale esperienza nello stampaggio dei metalli e nell’imbutitura di lamiere di ferro, INOX, alluminio e ottone, con la costatante ricerca d’innovazione. Questo è ciò che rende il servizio fornito all’avanguardia. Ecco le lavorazioni accessorie indispensabili che PI.LU.VIA. fornisce direttamente o tramite collaborazioni di gruppo per garantire un servizio completo sono:

  • cesoiatura
  • piegatura
  • taglio laser
  • verniciatura con cataforesi

 

Ogni aspetto della produzione viene seguito e gestito in modo professionale con il monitoraggio constante delle attività. Questo al fine di garantire un elevato standard qualitativo e tempi di consegna sempre in linea con le esigenze della clientela. Fondamentale è il costante monitoraggio delle attrezzature da parte della Divisione Stampi. È la garanzia del mantenimento ottimale delle stesse e della celerità e competenza nell’eventuale esigenza d’intervento in manutenzione o modifica.

Stampaggio Estetico

PI.LU.VIA. ha maturato una significativa esperienza negli stampi metallici, nello stampaggio di particolari destinati all’estetica, soprattutto con riferimento al settore elettrodomestico.

L’azienda di Reggio Emilia ha dedicato a questa attività un reparto al suo interno composto di personale qualificato e istruito alla particolare tipologia di stampaggio.

Lo stampaggio di particolari estetici, infatti, necessita di accorgimenti specifici che coinvolgono l’intero processo produttivo. Vanno dalla gestione della materia prima (controlli in accettazione e verifica di difettosità estetiche) alla logistica eventualmente necessaria alla migrazione tra un passaggio e quello successivo, fino alla manutenzione e cura delle attrezzature destinate alle operazioni ad alto impatto estetico.

Precedente
Successivo

Controllo Qualità

Il ciclo produttivo dà grande importanza alle fasi del controllo e del collaudo dei particolari. A ogni particolare metallico stampato viene assegnato, in accordo con le esigenze del cliente e alla specificità del particolare stesso, una check-list relativa ai controlli da effettuare a cadenze standard fissate.

La costruzione di Master di controllo consente all’operatore di mantenere sotto controllo le principali caratteristiche dimensionali del pezzo. Al fine di tracciare e monitorare eventuali derive e quindi calibrare le manutenzioni sulle attrezzature, dopo lotti standard di produzione, i pezzi vengono sottoposti allo scan utilizzando macchine di misura tridimensionali.

Contattateci

Siamo a disposizione per fornire informazioni e per offrire soluzioni rapide e vantaggiose.