Storia della PI.LU.VIA.

Dal 1970 a oggi

PI.LU.VIA. ha superato i 50 anni e continua a lavorare puntando a garantire qualità e soddisfazione al cliente. Oggi è un’azienda di punta nel settore della realizzazione di trancianti per lamiera, nello stampaggio metalli, nella produzione di stampi metallici.

Nasce PI.LU.VIA, come azienda di progettazione e costruzione stampi per la deformazione della lamiera a freddo.

1970

L'azienda cambia la sede. Allarga gli spazi disponibili e introduce la divisione stampaggio come una nuova e integrante parte dell'attività.

1976

L'azienda cresce. Vengono costruiti i nuovi locali aziendali a Sant'Ilario d'Enza (Reggio Emilia). Si passa dai 200 ai 1200 metri quadrati, aprendo così le porte a grandi prospettive di sviluppo.

1981

La ricerca e il miglioramento sono alla base di PI.LU.VIA. La divisione stampaggio e la divisione stampi vengono riattrezzate con macchine tecnologicamente innovative, tra cui l'elettroerosione a filo/tuffo.

Il '93 è anche l'anno in cui Pi.LU.VIA collabora con importanti realtà a livello mondiale del settore elettrodomestico.

1993

Allargamento degli orizzonti aziendali. Con il rilevamento della BVL, la nostra azienda aggiunge il settore automotive allo scrigno della propria esperienza. I locali aziendali vengono ulteriormente ampliati raggiungendo i 2800 metri quadrati coperti.

1997

L'anno dei grandi cambiamenti. I locali diventano sempre più ampi e l'introduzione del nuovo gestionale aiuta l'informatizzazione della produzione, migliorando cosi la funzione di controllo qualità. A livello di divisione stampi è stato inserito CAD/CAM di ultima generazione per la progettazione.

2002

Cresce ulteriormente la divisione stampaggio. Viene inserita all'interno del parco macchine la pressa oleodinamica 400TN. Il parco presse conta così le diciannove unità.

2008

Gli sforzi di anni di duro lavoro vengono coronati. L'ente TÜV ci assegna la Certificazione del Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001.

2011